ATTIVIsmo ARTistico


Home

AHA info

Tesi T-Bazz

Articoli

Convegni

Link



scrivi a T-Bazz



sito copyDOWN



sTRANOnETWORK


AvANa.net
Nuove_proiezioni_video
Proiezioni video AHA a Scienze della Comunicazione
14, 19 e 20 marzo 2003 alle ore 21.00

Appuntamenti_ex_cathedra
Gli altri appuntamenti Ex_Cathedra

Il progetto AHA
Il progetto AHA è nato con la mostra-evento sul media attivismo presso il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea di Roma.
Successivamente, e' continuato a vivere attraverso diverse proiezioni video itineranti: nell’estate del 2002, sono stati proiettati i video della mostra in varie città: Empoli (Festa dell'Unita'), Firenze (Parterre 02) e Bologna (Hackmeeting 02).
Il 30 dicembre 2002, il progetto AHA è diventato una mailing-list sull’attivismo artistico, nata nel sito di Isole nella Rete: aha@ecn.org.

Proiezioni video AHA a Scienze della Comunicazione
In occasione dell’evento che inaugura l’apertura serale della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, AHA ritorna con la proiezione di video sull'Activism-Hacking-Artivism, per esprimere il percorso dell'uso consapevole e critico delle tecnologie attraverso contributi video sul media attivismo e sull’attivismo artistico.
I video ripercorrono l’attività dei collettivi Isole Nella Rete, Strano Network, AvANa.net, Candida TV, Indymedia Italia, Minimal TV e degli artisti e attivisti Giacomo Verde, Tommaso Tozzi, i GMM (Giovanotti Mondani Meccanici), Massimo Contrasto, Federico Bucalossi, Mariano Equizzi (in coproduzione con Luca Liggio e la INTERACT), Neguvon.

Prima della proiezione, si prevede una presentazione del materiale video.

Proiezioni nell'ambito di EX-CATHEDRA - Movimenti culturali notturni.
14, 19 e 20 marzo alle ore 21.00, Facoltà di Scienze della Comunicazione (Laboratorio Arti visive).
Via Salaria 113, Roma, aula A1.
Sito di Scienze della Comunicazione


Elenco dei video e degli autori

AHA
Next-AHA v.2