Le news di sTRANO nETWORK

HACK~LAB 


Colpire il nemico mentre è distratto 

l'HackLab di Firenze indice una serata sugli avvenimenti di queste ultime settimane che hanno coinvolto alcuni famosi e super frequentati server a carattere commerciale di Internet. 
Lo scopo della serata è quello di cercare di spiegarsi finalmente ciò che è successo dal punto di vista tecnico, come sia stato possibile realizzarlo, ma soprattutto di cercare di capire quale sia il senso di tutto il cancan visto su tutti i grossi media mondiali, "recita" (?) interpretata da tutti gli organismi e uomini più potenti ed influenti del mondo occidentale. 
Cercheremo anche di capire quali potranno essere le conseguenze che ne verranno tratte da tutto questo da parte di chi ci comanda e se queste sono già cominciate, almeno qui in Italia. 

Si cercherà inoltre di esorcizzare la morbosità dei media tradizionali rispetto a questi fenomeni fornendo inoltre qualche notizia un attimino più lucida e corrispondente alla realtà rispetto a qualche caso successo in Italia (caso Catania) non analogo ma che ha suscitato analoga reazione nei media. 

La serata sarà composta da tre parti: 

  • un'introduzione tecnica per capire cosa e come sia stato fatto, quali possono essere stati i presupposti tecnici ed organizzativi di un'azione del genere; 
  • una presentazione dello scenario economico e sociale in cui tutto ciò si è svolto; 
  • un dibattito. 

 

Il tutto si svolgerà Mercoledì 23 Febbraio 2000 dalle ore 20.00 presso la
saletta cinema Longinottik del
CPA Firenze-Sud.

Per maggiori informazioni:
http://www.firenze.linux.it/~leandro/hacklab/


Indice delle news
Indice delle news